Il concerto

A Zoagli il grande coro di Helsinki per il Sibelius Festival

Questa sera, sabato 20 settembre, 50 voci e il pianista Folke Gresbeck

A Zoagli il grande coro di Helsinki per il Sibelius Festival

Oggi, sabato 20 settembre alle 21, la chiesa di San Martino di Zoagli ospiterà l’atteso concerto del Sibelius Festival – Golfo del Tigullio e Riviera, che vedrà protagonista l’Helsinki Music Centre Choir, una delle compagini corali più prestigiose della Finlandia.

Nelle ultime giornate i componenti del coro finlandese sono stati notati in paese durante le prove, che hanno già regalato forti suggestioni. Lo conferma il sindaco di Zoagli, Fabio De Ponti, che ha voluto condividere la sua emozione con un messaggio rivolto ai cittadini.

La dichiarazione del sindaco di Zoagli

«Ho avuto modo di assistere brevemente alle prove e l’emozione è stata molto forte. Si tratta di una composizione formata da cinquanta elementi di grande capacità accompagnati dal pianoforte solista suonato da Folke Gresbeck che saprà sfruttare al meglio l’acustica della chiesa parrocchiale del nostro centro cittadino. Vi ricordo che l’ingresso è libero fino al raggiungimento dei posti disponibili. Ringrazio Giulia Ermirio per aver realizzato questo ambizioso progetto musicale e Don Fabio per l’ospitalità», ha dichiarato De Ponti.