"Benessere in Sori", un luglio di attività gratuite per i bambini
Volte a rafforzare il legame con il territorio e a promuovere stili di vita attivi e consapevoli
Grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia, della presidenza del consiglio dei ministri e al cofinanziamento del Comune di Sori, il progetto "Benessere in Sori - Sport Orizzonti Riscoperta ed Incontro" offrirà un mese di luglio ricco di attività per i bambini. In collaborazione con la cooperativa Agorà, il Comune di Sori ha organizzato una serie di iniziative gratuite per i ragazzi dai 7 anni in su, da svolgersi durante il centro estivo comunale.
Le attività proposte
-Uscite in barca a vela: ogni mercoledì pomeriggio, i bambini avranno l'opportunità di andare in barca a vela grazie alla collaborazione con il Club della Vela di Sori. Questa attività non solo offrirà divertimento, ma anche un'occasione per apprendere le basi della navigazione e sviluppare una passione per il mare.
-Attività di pesca e rispetto dell'ambiente: i venerdì mattina saranno dedicati a diverse attività di pesca e alla promozione del rispetto per l'ambiente. In collaborazione con gli Amici del Mare di Sori, i bambini impareranno tecniche di pesca sostenibile e l'importanza della conservazione delle risorse marine. Le date precise saranno comunicate in seguito.
-Escursione sul Monte di Portofino: il 18 luglio, i partecipanti potranno godere di un'escursione guidata sul Monte di Portofino. La passeggiata sarà condotta da una guida ambientale escursionistica abilitata dalla Regione Liguria, che illustrerà le caratteristiche naturalistiche e la biodiversità della zona.
Si tratta dunque di un'importante iniziativa per il coinvolgimento dei giovani in attività sane e istruttive, volte a rafforzare il legame con il territorio e a promuovere stili di vita attivi e consapevoli.