Camogli celebra l’8 marzo con “Letture al femminile” alla Millenaria
La giornata è prevista per domani, martedì 11 marzo, con un omaggio alle grandi scrittrici e alla loro voce unica nella letteratura

In occasione della Giornata internazionale della Donna, il gruppo di scrittura “La Millenaria” dedicherà il suo consueto incontro mensile a una speciale iniziativa: un pomeriggio di “Letture al femminile”, un omaggio alla voce delle donne nella letteratura.
Tutti i dettagli
L’appuntamento è fissato per martedì 11 marzo alle ore 16:30, presso la biblioteca La Millenaria di Ruta di Camogli. L’evento sarà aperto al pubblico e offrirà un’occasione di confronto e condivisione attraverso le parole di grandi autrici.
Chiunque vorrà partecipare potrà scegliere e leggere un brano di una scrittrice che sente particolarmente vicina. Alcune adesioni già pervenute proporranno testi di figure femminili di spicco come Simone Veil, Alda Merini, Natalia Ginzburg e Wisława Szymborska, le cui opere hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura e nella società.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Camogli, sarà un momento di riflessione e celebrazione del talento e della sensibilità femminile nel mondo delle lettere. Un’occasione per riscoprire la forza della scrittura al femminile e il suo impatto sulla cultura contemporanea.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la bibliotecca La Millenaria all’indirizzo bibliotecalamillenaria@yahoo.it o al numero 350 1369053.