L’appuntamento

Rapallo, due defibrillatori in dono con l’evento “Aiuto, mi sono perso nel bosco!”

L’incontro con l’associazione “Pet therapy e bioetica animale” è previsto per il 6 luglio alle 10 nella sede della Croce Bianca rapallese

Rapallo, due defibrillatori in dono con l’evento “Aiuto, mi sono perso nel bosco!”
Pubblicato:

L'Associazione A.P.T.E.B.A. OdV (Associazione Pet Therapy e Bioetica Animale - Organizzazione di Volontariato) è lieta di annunciare un evento di grande importanza per la comunità di rapallese. Sabato 6 luglio alle 10, presso la sede della Croce Bianca di Rapallo in piazza Cile 5, si terrà l'incontro "AIUTO... MI SONO PERSO NEL BOSCO! Indicazioni per attivare i soccorsi".

L’incontro

Questo evento, organizzato in collaborazione con SIPEM SoS, Croce Bianca Rapallese, e il Gruppo Alpini Rapallo, rientra nell'ambito del progetto ATS Anziani "Ben...Essere in Liguria 2023-2024". Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Liguria, con l'obiettivo di promuovere salute, benessere e inclusione sociale.

Durante l'incontro, verranno fornite indicazioni utili su come comportarsi e attivare i soccorsi in caso di smarrimento nei boschi, una situazione di emergenza che può coinvolgere chiunque, specialmente gli anziani.

Sarà presente Cristiana Dentone psicologa psicoterapeuta e Presidente SIPEM SoS - Società Italiana Psicologia dell’Emergenza Sez. Liguria,
Guendalina Grossi, Antonella Lamia, Gabriella Mommo e Daniela Parodi, psicologhe psicoterapeute SIPEM SoS Sez. Liguria.

Verranno donati due defibrillatori

In concomitanza con l'evento, l'Associazione A.P.T.E.B.A. OdV donerà due defibrillatori a due importanti realtà del volontariato locale: la P.A. Croce Bianca rapallese e la P.A. Volontari del Soccorso “S. Anna”: un gesto di vicinanza e collaborazione verso organizzazioni che, ogni giorno, si dedicano alla salute e al benessere dei cittadini.

L'Associazione A.P.T.E.B.A. OdV invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante evento. La presenza e il coinvolgimento di ognuno sono fondamentali per costruire una comunità più sicura e consapevole.

Screenshot
Seguici sui nostri canali