Sori, il 2 luglio ci sarà la terza edizione de “Il mare con gli occhi dei ragazzi”
Dalle 9.30 alle 12 presso lo spazio spiaggia coperto del Club Vela Sori per celebrare la Bandiera Blu 2024
La terza edizione dell'evento "Il mare con gli occhi dei ragazzi" si terrà martedì 2 luglio dalle 9:30 alle 12, presso lo spazio spiaggia coperto del Club Vela Sori. La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. SORIMARE in collaborazione con il Club Vela Sori A.S.D.B. e con il patrocinio del Comune di Sori e della F.I.P.S.A.S. di Genova, celebra il prestigioso riconoscimento di Sori come Bandiera Blu 2024.
L’iniziativa
L'evento sarà dedicato ai bambini di Sori, che avranno l'opportunità di esprimere la loro creatività attraverso disegni sul tema del mare. Guidati dalla dott.ssa Irina Guazzotti, laureata in Scienze Naturali, i giovani partecipanti ascolteranno una storia e rifletteranno sul mare e i suoi abitanti: attività educativa e creativa che mira a sensibilizzare i ragazzi sull'importanza della tutela dell'ambiente marino.
I disegni realizzati saranno esposti presso la sede del Club Vela Sori e presso la Pro Loco,
Inoltre, agli iscritti verranno distribuiti opuscoli intitolati “Alla scoperta della pesca sportiva in mare", offerti dalla F.I.P.S.A.S. di Genova, per approfondire ulteriormente la conoscenza dell'ecosistema marino e delle attività legate alla pesca sportiva.
Durante la manifestazione, sarà offerto un rinfresco a base di focaccia e bibite, gentilmente fornito dal panificio Caligine e da Edo Bar, per rendere l'evento ancora più piacevole e conviviale.
L’iscrizione è gratuita
Per partecipare, è possibile rivolgersi a Sorimare al numero 389 5711445 o al Club Vela Sori, contattando la segretaria Anna Guaita al numero 3478958707.