Tornano le giornate di “Libera” nel Tigullio
Il primo appuntamento è per sabato 27 luglio alle 14.30 al porto di Sestri Levante
Tornano le Giornate di Impegno, Formazione e Benessere con Libera nel Tigullio!
“Impegno” e “formazione” sono i valori di riferimento di Libera, per la promozione dell’antimafia, dei diritti e della giustizia sociale. Trascorrere qualche ora insieme alla scoperta del nostro territorio, della sua storia e tradizione, ma anche delle sue urgenze, non può essere che un momento di Benessere.
Le giornate
La prima giornata di quest’estate dal titolo “Mafia e porti: la via del mare”, organizzata per sabato 27 luglio dal Presidio Nicholas Green di Libera in collaborazione con l’Associazione Amici del Leudo di Sestri Levante, ci porterà a trascorrere qualche ora su questa tradizionale imbarcazione ligure: durante la navigazione, dopo un bagno ristoratore e una breve pausa con merenda, Marco Antonelli, ricercatore e volontario per Libera Università, ci aiuteràad approfondire l’importante tema degli interessi della mafia nei porti italiani, con particolare focus sui porti liguri.
L’iscrizione all’iniziativa è gratuita. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata, entro il 24 luglio, direttamente alla mail: presidiogreen.libera@gmail.com.
La seconda giornata si svolgerà in Val d’Aveto, a Rezzoaglio, domenica 25 agosto: con la collaborazione della Comunione Familiare Bosco Fontana ETS e il Consorzio della Quarantina, dedicheremo la mattinata all’Impegno manuale in supporto al progetto Terre a Colori e, dopo un pranzo al sacco conviviale, si parlerà della “mafia dei pascoli” attraverso la proiezione del documentario “Ipossia Montana” insieme agli autori dell’inchiesta e alcuni giornalisti.
Verranno forniti maggiori dettagli prossimamente.