Meteo
le previsioni

Allerta finita ma...altri temporali in arrivo

Oggi continua la fase instabile, soprattutto durante le ore pomeridiane, a partire da rilievi in locale sconfinamento alle zone costiere

Allerta finita ma...altri temporali in arrivo
Meteo Chiavari - Lavagna, 31 Agosto 2022 ore 14:09

La chiusura dell'allerta gialla alle ore 12.00 non significa che non ricomincerà a piovere: sono attesi nuovi temporali dal pomeriggio, come annuncia Arpal Liguria.

Le previsioni

Oggi, mercoledì 31 agosto, continua la fase instabile, soprattutto durante le ore pomeridiane, a partire da rilievi in locale sconfinamento alle zone costiere, con una bassa probabilità di temporali forti, possibili allargamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile Ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Domani, giovedì 1 settembre, nella notte e nuovamente nel pomeriggio possibili passaggi instabili con rovesci e temporali sparsi. Sarà presente una bassa probabilità di temporali forti con possibili largamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento trombe d'aria, grandine fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricordo di osservare le opportune norme di autoprotezione.
Dopodomani, venerdì 2 settembre, durante le ore pomeridiane sviluppo di nubi comuniformi sui rilievi con possibili rovesci e temporali in locale sconfinamento verso le zone costiere. I fenomeni risulteranno generalmente di intensità moderata

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter