Calano le temperature, prima neve anche in Val d'Aveto
Le previsioni per oggi, venerdì 22 novembre, a cura di LIMET
Già nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre, le temperature in calo hanno portato la neve in tutta Italia e anche in Val d'Aveto non si è fatta attendere.
Le previsioni per oggi, venerdì 22 novembre
La rapida perturbazione tende ad allontanarsi dal settentrione, favorendo un veloce miglioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla Liguria. Persisteranno comunque venti forti e mare localmente agitato fino a sabato.
A cura del centro meteo LIMET
Condizioni meteomarine avverse soprattutto nelle prime ore del mattino per venti tempestosi sul Golfo.Tra la notte e il primo mattino nubi residue sull’estremo levante, cielo sereno altrove. Nel corso della giornata cielo sereno ovunque, a parte qualche nube sull’Imperiese, ma senza conseguenze.
Vent picchi di TEMPESTA da ovest sul Golfo tra la notte e la prima parte della mattinata. In giornata rotazione del vento da nord con intensità sostenuta, in calo dalla sera.
Mare molto agitato o grosso al largo con mareggiate anche consistenti specie sui lidi di levante. Attenuazione del moto ondoso in giornata, ma presenza di mare incrociato molto insidioso per la navigazione.
Temperature in lieve aumento le minime, stazionarie le massime.