Che tempo farà: verso un graduale peggioramento
Si avvicinerà una goccia fredda in quota che potrà favorire condizioni di instabilità
Domenica 5 maggio che inizia all'insegna del sole ma che nelle prossime ore potrebbe vedere un aumento della nuvolosità con l'arrivo delle prime, deboli piogge. Le previsioni per la giornata di oggi e per i prossimi giorni a cura di Centro Meteo Ligure.
Domenica 5 maggio
Giornata caratterizzata da molta nuvolosità lungo la fascia costiera centro-occidentale, in particolar modo tra savonese e genovesato. Dalle ore centrali saranno possibili pioviggini o brevi piovaschi intermittenti in corrispondenza dei rilievi montuosi e degli addensamenti più consistenti. Sul resto della regione alternanza tra sole ed annuvolamenti, anche compatti.
Venti tra deboli e moderati dai quadranti meridionali, rinforzi fino a tesi/forti sul settore centrale e relative zone interne.
Mari:
generalmente poco mosso.
Temperature
minime in aumento, massime stazionarie a levante ed in calo altrove.
Costa: Min: +10/+14°C – Max: +15/+20°C
Interno: Min: +1/+10°C – Max: +13/+18°C
Lunedì 6 maggio
Nella prima parte di giornata molte nubi sul settore centro-occidentale della costa, non si escludono pioviggini intermittenti, maggiori schiarite sul resto della regione.
Tra il pomeriggio e la serata nuvolosità in aumento sull’intero territorio regionale, possibili rovesci nelle zone interne, in parziale sconfinamento costiero.
Venti
sostenuti da sud-est.
Mari
da poco mosso a mosso.
Temperature
stazionarie od in lieve aumento.
Martedì 7 maggio
Giornata instabile: sviluppo di rovesci e temporali nelle zone interne, in parziale sconfinamento costiero.
Temperature stazionarie.