Entroterra

È arrivata la neve nell’entroterra

È arrivata la neve nell’entroterra
Valli ed entroterra, 20 Novembre 2020 ore 12:37

In arrivo un po’ in tutta la Liguria il freddo e il vento. Questa mattina la regione si è svegliata con temperature più basse rispetto ai giorni precedenti.

Meteo

Nell’entroterra è apparsa la prima neve della stagione. Come si può vedere dalla webcam la neve è caduta a quote oltre i 1.200 metri, dalla Casermette del Penna al Prato della Cipolla, al Monte Bue.

Fine settimana invernale

L’alta pressione che fino a poche ore fa aveva fatto buona guardia anche sull’Italia, in queste ore si è ritirata, seppur temporaneamente, verso ovest. Una discesa di aria artica dal Nord Europa ne ha subito approfittato nel corso della notte gettandosi così al di qua delle Alpi con un subitaneo aumento dell’instabilità da contrasto con la preesistente aria più mite e umida. Mentre nelle prossime ore si andrà a formare un centro di bassa pressione sul Tirreno centrale con maltempo anche aspro su quelle zone, sul nord Italia le correnti più fredde e asciutte hanno spazzato le nebbie sulle pianure. Sulla Liguria nel corso della notte deboli precipitazioni a carattere nevoso, da stau, si sono avute sui versanti padani dell’Appennino di Levante mentre qualche pioviggine sparsa si è spinta fino alle spalle del Tigullio e sullo Spezzino. A ponente invece cieli pressoché sereni o poco nuvolosi e tempo asciutto.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità