È scattata l’allerta arancione su tutta la Regione
I cittadini sono invitati a seguire con attenzione gli aggiornamenti e ad adottare le necessarie precauzioni per garantire la sicurezza
Oggi, domenica 18 agosto, è in vigore un'allerta arancione per tutta la regione, che si estenderà in diverse fasce orarie a seconda delle zone.
- Zona A (Ponente): Allerta fino alle 9;
- Zona D (Versanti padani di Ponente): Allerta fino alle 14;
- Zone B (Centro), C (Levante), E (Versanti padani di Levante): Allerta fino alle 16.
Al termine dell'allerta arancione, seguirà un'allerta gialla su tutte le zone (A, B, C, D, E), che sarà in vigore fino alle 18 di oggi.
Previsioni per la giornata
La domenica sarà caratterizzata da una marcata instabilità atmosferica. Dopo la fase critica della mattina, nel pomeriggio e in serata è previsto un nuovo passaggio temporalesco, meno intenso rispetto al precedente, con fenomeni che si sposteranno dalla Pianura Padana verso la costa.
Servizi e monitoraggio
La Sala Operativa Regionale resterà attiva per tutta la durata dell’allerta, garantendo un monitoraggio continuo. In caso di eventi intensi, sarà pubblicato un aggiornamento in tempo reale sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it
Per seguire l'evoluzione meteo in tempo reale, si possono consultare le immagini radar e altri strumenti disponibili sul sito https://omirl.regione.liguria.it o tramite l'app Meteo3R.
I cittadini sono invitati a seguire con attenzione gli aggiornamenti e ad adottare le necessarie precauzioni per garantire la sicurezza.