Meteo
le previsioni

Il meteo del Ponte: 25 aprile all’insegna dell’instabilità

Le maggiori precipitazioni attese sul levante ligure sabato pomeriggio. Migliora da lunedì

Il meteo del Ponte: 25 aprile all’insegna dell’instabilità
Meteo Chiavari - Lavagna, 23 Aprile 2022 ore 00:45

Un weekend all’insegna del maltempo quello che si è appena aperto: in arrivo una depressione con annessa perturbazione dalla Francia verso il nord Italia. In Liguria tempo molto instabile, a tratti anche perturbato, nelle giornate di sabato e domenica con precipitazioni a carattere di rovescio e venti forti meridionali. Le previsioni a cura di Centro Meteo Ligure.

Sabato 23 aprile

Al mattino primi rovesci tra il Genovese e il Savonese, precipitazioni anche sulle Alpi Liguri, in intensificazione nell'arco della mattinata fino a forti ed in estensione alla Val Bormida, Val d'Orba e Valle Stura. Più sporadici i fenomeni tra il Tigullio orientale e lo Spezzino dove si avranno pause asciutte. Nel pomeriggio e in serata estensione del fenomeni al settore centro-orientale della regione con rovesci anche intensi su Valle Scrivia, Trebbia, Fontanabuona e Aveto. Parziale attenuazione delle piogge sull'estremo ponente con qualche schiarita dopo il tramonto. Temperature in lieve aumento le minime, in contenuto calo le massime. Mare agitato in serata.

Domenica 24 aprile

A ponente condizioni di variabilità con qualche pioggia sull'estremo Imperiese e il Savonese di Levante. Sul resto della regione tempo instabile con rovesci localmente a sfondo temporalesco specie nelle zone interne, in attenuazione dalla sera. Temperature in lieve calo.

Lunedì 25 aprile

Ancora un po' instabile a levante con qualche pioggia, più aperto il tempo a ponente dove si avranno maggiori schiarite. Vento in attenuazione. Temperature in lieve calo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter