Il meteo del weekend: maltempo protagonista
Il punto della situazione nella nostra regione fornito da Arpal

Che tempo farà nel weekend? Proviamo a fornire una risposta a questa domanda consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal nel corso della giornata di ieri, venerdì 21 marzo.
I dettagli per le giornate di sabato 22 e domenica 23 marzo
Oggi, sabato 22 marzo, nella notte piogge e rovesci diffusi d'intensità fino a moderata localmente persistenti per la lenta evoluzione della linea di convergenza con cumulate anche elevate sul Centro-Levante; pausa precipitativa tra mattinata e primo pomeriggio; nuova intensa fase perturbata dal tardo pomeriggio più rapida ma con possibili temporali lungo la costa.
Temperature: stazionarie con scarsa escursione termica.
Venti: sul Centro-Ponente settentrionali moderati, localmente forti nella notte sul Savonese; sul Levante sudorientali moderati in rinforzo a forti in serata, in estensione al Levante genovese.
Umidità: su valori medio-alti.
Mare: localmente agitato per onda di scirocco nelle prime ore sul Tigullio, in calo a molto mosso ovunque dal mattino; sul Centro-Ponente in temporaneo calo a mosso tra pomeriggio e sera.
Segnalazioni Protezione civile: piogge di intensità moderata sul settore centrale, cumulate areali significative sul Centro-Levante, bassa probabilità di temporali forti sul versante marittimo; venti forti da sudest sul Centro-Levante; mare localmente agitato sul Levante.
Affidabilità previsione: media.
Domani, domenica 23 marzo, nelle prime ore della notte residua instabilità con possibili rovesci o temporali sul Levante; fase di pausa al mattino, ma da metà giornata cielo molto nuvoloso a causa di un nuovo impulso perturbato con deboli piogge da Ponente verso Levante con possibili isolati rovesci o temporali; non mancheranno locali aperture durante il giorno.
Temperature: in prevalenza stazionarie.
Venti: in prevalenza deboli di direzione variabile con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali al pomeriggio.
Umidità: su valori alti.
Mare: ancora molto mosso a Levante e Ponente, in calo a mosso nel corso del pomeriggio; sul settore centrale in prevalenza mosso.
Segnalazioni Protezione civile: nessuna.
Affidabilità previsione: bassa.