Il meteo del weekend: nuvoloso e temperature in diminuzione
Le previsioni del Centro Meteo LIMET
Che tempo farà questo fine settimana? Scopriamolo insieme grazie alle previsioni del Centro Meteo LIMET
Aria più fredda in arrivo dall'est europeo sarà subito incalzata da correnti più umide in risalita dal mare che determineranno alcune precipitazione sulla nostra regione durante il fine settimana. Deciso peggioramento lunedì 6 con piogge anche intense.
Sabato 4 gennaio
Nelle ore antelucane cielo in prevalenza poco nuvoloso. Nubi in aumento in mattinata sulla fascia costiera, mentre avremo situazioni nebbiose sui versanti padani centro-occidentali. Non si escludono pioviggini o episodi di nevischio sui valichi. Nel pomeriggio tempo asciutto a ponente, qualche pioviggine o debole pioggia sul settore centro-orientale con nevischio oltre gli 800 metri.
Venti deboli o moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa; si dispongono da sud est al largo a levante, mentre lungo le coste i venti saranno deboli variabili.
Mare generalmente mosso.
Temperature in diminuzione sia le minime che le massime
Costa: Min: +5°C/+8°C - Max: +9°C/+14°C
Interno: Min: -3°C/+1°C - Max: +2°C/+7°C
Domenica 5 gennaio
Cielo molto nuvoloso con deboli piogge sparse sul settore centro-orientale. Neve oltre i 1000 metri, ma in rialzo nell'arco della giornata. Tempo brumoso sui versanti padani centro-occidentali e parzialmente nuvoloso lungo le coste del ponente, senza piogge e con qualche occhiata di sole.
Venti deboli da sud a levante, da nord (sempre deboli) a ponente.
Mare generalmente mosso.
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo.