le previsioni

Il meteo del weekend: sabato soleggiato, domenica possibili piogge

Le previsioni a cura del Centro Meteo LIMET

Il meteo del weekend: sabato soleggiato, domenica possibili piogge
Pubblicato:

Sabato tempo stabile anche se con qualche nube in più, ma senza piogge. Possibili temporali domenica 13 e variabilità lunedi 14 con ampie schiarite ed assenza di fenomeni.

Le previsioni

Sabato 12 luglio
Al mattino qualche nube bassa sarà possibile sul settore centro-orientale della costa, in genere sereno altrove. Nel pomeriggio passaggio di velature o nubi alte con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. In serata ritorno della nuvolosità bassa lungo la costa centrale, cielo sereno altrove.
Venti da deboli a moderati da sud con locali rinforzi sui versanti padani nel pomeriggio.
Mare da poco mosso a mosso.
Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime. Tasso di umidità in aumento.

Costa: Min: +18°C/+22°C - Max: +26°C/+29°C.
Interno: Min: +8°C/+14°C - Max: +23°C/+27°C.

Domenica 13 luglio

Temporali localmente intensi al mattino e nel primo pomeriggio.
Il transito di una perturbazione determinerà l'innesco di temporali dalle prime ore del mattino sulla costa centrale, in estensione a levante nell'arco della mattinata. Fenomeni anche intensi. Nel pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni fino ad avere cielo poco nuvoloso ovunque in serata - SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.
Venti moderati da sud-est, in rotazione a sud in giornata ed in indebolimento.
Mare mosso al mattino, in scaduta fino a poco mosso in serata.
Temperature minime stazionarie o in lieve ed ulteriore aumento, massime in calo.