Meteo

Il meteo del weekend: sole e abbassamento delle temperature

Le previsioni fornite da Limet

Il meteo del weekend: sole e abbassamento delle temperature
Pubblicato:

Per la giornata di oggi, sabato 4 febbraio, il sole sarà protagonista assoluto ed il clima sarà molto mite grazie all'ingerenza di correnti favoniche sul nord Italia. Tra domani, domenica 5 e lunedi 6 febbraio è previsto un brusco abbassamento delle temperature con nubi in aumento, ma scarsi fenomeni.

Le previsioni

Sabato 4 febbraio un po' di nubi basse saranno presenti al mattino lungo le coste del levante, ma tenderanno ad attenuarsi. Sul resto della regione tempo soleggiato e molto mite specie lungo i versanti padani. Tra la sera e la notte nuovo aumento delle nubi sul Genovese, invariato altrove.

I venti saranno da deboli a moderati da nord nelle aree interne, deboli meridionali sul mare e su alcuni tratti di costa.

Domenica 5 febbraio nubi irregolari su tutta la regione, più intense sul settore centrale dove non si esclude qualche debole pioggia in serata. Più aperto il tempo ai lati della regione.

Le temperature saranno generalmente stabili nella giornata di sabato, mentre per domani, domenica 5 febbraio, è previsto un calo.

Costa: min +8/12°C, max +14/18°C
Interno: min 0/+7°C, max +11/16°C (fondovalle/collina)

 

Seguici sui nostri canali