Il punto della situazione

L'aggiornamento meteo di Santo Stefano

Con il bollettino di vigilanza meteorologica per la Liguria di Arpal

L'aggiornamento meteo di Santo Stefano
Pubblicato:

Riflettori puntati sull'aggiornamento meteo di Santo Stefano fornito da Arpal con il bollettino di vigilanza meteorologica per la Regione Liguria.

I dettagli

Oggi, lunedì 26 dicembre, precipitazioni sparse di debole intensità più insistenti sul Centro-Levante della regione, dove localmente si potranno avere cumulate fino a significative nel corso della giornata; possibili deboli e locali rovesci. Attenuazione delle precipitazioni dalla serata. Su C e sulla parte orientale di B venti meridionali moderati, solo localmente forti, con raffiche intorno ai 50-60 km/h sui rilievi.
Domani, martedì 27 dicembre, deboli piogge sparse, possibili deboli e isolati rovesci residui nelle prime ore della giornata sul Centro-Levante.
Dopodomani, mercoledì 28 dicembre, in serata venti fino a moderati da Sud Ovest con locali rinforzi.

Il punto

Non cambia praticamente nulla nello scenario meteo in Liguria. A parte qualche schiarita sull’estremo Ponente, dominano le nubi con qualche pioviggine o debole pioggia, in particolare sul settore centrale (nelle ultime 12 ore 4.4 millimetri a Cichero, San Colombano Certenoli-Genova). I venti sono meridionali moderati con qualche rinforzo (toccati i 66 km/h con una raffica a Fontana Fresca, sopra Sori) mentre il mare è molto mosso.
Sempre tutte sopra lo zero le minime della notte con valore più basso, 1.8, ai 1845 metri di Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia). Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: 15.1 a Genova Centro Funzionale, 11.4 a Savona Istituto Nautico, 12.4 a Imperia Osservatorio Meteo Sismico, 14.0 a La Spezia. Alle ore 10.15 la rete Omirl segnala, come valore fin qui più elevato, 16.4 a Sestri Levante (Genova).
(Nell’immagine fornita da Arpal il Nord Italia visto dal satellite alle 9.45)
Seguici sui nostri canali