Meteo
Allerta meteo gialla

Maltempo, cella temporalesca su Genova con piccoli allagamenti

L'aggiornamento della Regione Liguria

Maltempo, cella temporalesca su Genova con piccoli allagamenti
Meteo Golfo Paradiso, 24 Settembre 2022 ore 12:20

C’è un aggiornamento fornito dalla Regione Liguria in merito all’allerta meteo gialla per temporali in vigore attualmente sul Centro Levante della Liguria.

L’aggiornamento della Regione Liguria

«In questi minuti un forte temporale sta interessando il centro della regione e in particolare la città di Genova - hanno fatto sapere pochi minuti fa dalla Regione Liguria -. Sono registrati 66 mm di pioggia a Bolzaneto dove si sono verificati piccoli allagamenti, 55mm di pioggia in zona Fiumara. La situazione è costantemente monitorata dalla Sala Operativa Regionale, aperta per tutta la durata dell’allerta. Per la giornata di oggi è previsto il passaggio di una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale con piogge diffuse moderate, che potranno localmente assumere carattere di rovescio o temporale. Venti tra moderati e forti, mare fino a molto mosso. La Protezione Civile della Regione Liguria raccomanda ai cittadini la massima cautela e di osservare le opportune norme di autoprotezione».

 

(Foto pubblicata sulla pagina Facebook "Il Mugugno Genovese" sabato 24 settembre 2022 alle 13:30 riguardante la zona di Genova)

Seguici sui nostri canali