Meteo: aumento dell'instabilità soprattutto nel Levante
Nelle prime ore del mattino rovesci semi stazionari, più probabili tra Golfo Paradiso e Golfo del Tigullio con possibili colpi di tuono

Vediamo insieme le previsioni del tempo di Limet per la giornata di oggi, mercoledì 12 febbraio.
Possibili colpi di tuono
Situazione
Una piccola ondulazione del getto determinerà un aumento dell’instabilità sulla nostra regione, in particolare sul centro-levante.
Avvisi
Venti tesi da nord su Genovese e Savonese, e da sud-est su Tigullio al mattino. Attenzione ai possibili rovesci semi-stazionari nella notte e nelle prime ore del mattino, più probabili tra Golfo Paradiso e Golfo del Tigullio.
Cielo e Fenomeni
Nella notte e nelle prime ore del mattino possibili rovesci semi stazionari, più probabili tra Golfo Paradiso e Golfo del Tigullio con possibili colpi di tuono. Non si esclude qualche rovescio organizzato anche su Genovesato orientale e Spezzino. Piovaschi, invece, possibili tra Genovese di ponente e Savonese. Nel corso della mattinata attesi ancora rovesci sempre tra Genovese e Spezzino, mentre su Imperiese avremo nuvolosità variabile. Nel pomeriggio i fenomeni andranno via via attenuandosi ma saranno sempre possibili sulla nostra regione. La quota neve si manterrà al di sopra dei 1200 mt. a Levante.
Venti
Al mattino tesi dai quadranti settentrionali tra Genovese e Savonese e da sud-est su Tigullio. Nel pomeriggio ventilazione sempre sostenuta da nord su Savonese e Genovese, si attenua lo scirocco sul Tigullio.
Mari
Mosso
Temperature
In lieve calo
Costa: Min: +6°C/+10°C – Max: +8°C/+13°C.
Interno: Min: +1°C/+5°C – Max: +4°C/+9°C