Previsioni

Meteo: giornate più fredde, ma asciutte e soleggiate

Raffiche di vento superiori ai 50 Km/h

Meteo: giornate più fredde, ma asciutte e soleggiate
Pubblicato:

Vediamo insieme le previsioni del tempo di Limet per la giornata di oggi, lunedì 17 febbraio.

Tutti i dettagli

 

Situazione

L’afflusso di aria fredda proveniente dall’Est Europa, in ingresso dalla porta della bora, porterà ad un periodo più freddo con giornate asciutte e prevalentemente soleggiate sui versanti marittimi della nostra regione ma dai connotati prettamente invernali.

 

Avvisi

Raffiche dai quadranti settentrionali localmente superiori ai 50 Km/h sulle vallate esposte del Savonese e del Genovesato centro-occidentale.

Cielo e Fenomeni

Giornata stabile e asciutta sui versanti marittimi con il transito di velature/nuvolosità alta stratificata in mattinata seguito da un pomeriggio più soleggiato sul centro-ponente regionale. Nebbie anche persistenti sui versanti padani (localmente per l’intero periodo su quelli centro-occidentali) con episodi di galaverna diffusi sulle creste Appenniniche del profondo entroterra al di sopra dei 1000 mt. Foschia mattutina e serale possibile nelle vallate esposte al travaso del Savonese e del Ponente Genovese.

Venti

Moderati o localmente forti sul Centro-Ponente della regione con rinforzi sui versanti marittimi del Savonese Centro-Orientale e del Genovesato Occidentale. Deboli dai quadranti meridionali sul Levante regionale, in rotazione ai quadranti settentrionali entro sera.

Mari

Stirati o poco mossi sotto costa. Mossi o molto mossi al largo.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve calo sulle vallate esposte al “travaso”. Massime in generale calo, meno marcato sulle Riviere.
Costa: Min: +3°C/+10°C – Max: +7°C/+14°C
Interno: Min: -5°C/+3°C – Max: +2°C/+10°C.

 

 

Seguici sui nostri canali