Limet

Meteo: mare molto mosso nel Centro-Levante

È in vigore l'obbligo per i proprietari e i gestori degli stabilimenti balneari di assicurare le attrezzature e il divieto di balneazione su tutta la costa

Meteo: mare molto mosso nel Centro-Levante

Vediamo insieme le previsioni del tempo per la giornata di oggi, lunedì 16 febbraio, secondo il centro Limet che emette l’avviso di mari in aumento, fino ad agitati tra tardo pomeriggio e sera.

Mari in aumento e agitati

È in vigore l’obbligo per i proprietari e i gestori degli stabilimenti balneari di assicurare le attrezzature e il divieto di balneazione su tutta la costa.

Scivola verso Est il flusso Atlantico, concedendo giornate stabili e soleggiate sul Mediterraneo centro-occidentale, mentre forti nevicate interesseranno l’intero arco Alpino di confine.

Sulla nostra regione vivremo giornate prevalentemente soleggiate, dal gusto primaverile, prima di un possibile peggioramento nella seconda parte di settimana.

Avvisi

Mari in aumento, fino ad agitati tra tardo pomeriggio e sera.

Raffiche superiori ai 50 Km/h da NO in serata sul Savonese

Cielo e Fenomeni

Mattinata con cieli generalmente velati, ad eccezione della costa Genovese, ove subentrerà nel corso della nottata nuvolosità bassa, in diradamento entro pranzo.

Velature in transito anche nel corso delle ore pomeridiane ma con la tendenza ad una parziale pulizia dei cieli approssimandosi al tramonto.

Venti

Al mattino deboli dai quadranti meridionali sotto costa sui settori centro-orientali.

Moderati di Libeccio sulle coste Imperiesi già dalla mattinata e sul Golfo a partire dal primo pomeriggio.

Rotazione serale ai quadranti settentrionali tra Savonese e Genovese centro-occidentale, con momentanei rinforzi nelle vallate esposte e sui crinali Appenninici.

Mari

mossi o localmente molto mossi in mattinata con aumento graduale del moto ondoso, specie sui settori di Levante.

Molto mossi o localmente agitati a partire dal tardo pomeriggio, con onda lunga da Sud-Ovest sulle coste del Centro-Levante.

Temperature

generalmente stazionarie; Massime in locale ed ulteriore aumento sulla Riviera di Ponente e nelle aree interne del settore centrale.

Costa: min: +7°C/+12°C – max: +13°C/+18°C.

Interno: min: -2°C/+6°C – max: +7°C/+16°C.