Meteo
Il punto

Pioggia protagonista in Liguria nelle prossime ore

L'aggiornamento del bollettino di vigilanza meteorologica di Arpal

Pioggia protagonista in Liguria nelle prossime ore
Meteo 20 Novembre 2022 ore 18:00

Con l’aggiornamento da parte di Arpal del suo Bollettino di vigilanza meteorologica per la regione Liguria, emesso oggi, domenica 20 novembre, alle 10:51, è bene prestare attenzione all’evoluzione delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione nelle prossime ore.

I dettagli forniti da Arpal

Domani, lunedì 21 novembre

L'arrivo di un fronte dalla Francia porta un rapido e marcato peggioramento dal pomeriggio. In serata piogge diffuse su tutte le zone anche a carattere di rovescio o temporale di intensità generalmente moderata su AD, forte su BCE. In serata venti da Nord 50-60km/h su B e parte orientale di A con rinforzi e raffiche sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte.

Dopodomani, martedì 22 novembre

Il passaggio frontale porta piogge diffuse nella notte con quantitativi cumulati elevati su C, significativi su BDE. Le piogge saranno accompagnate da rovesci/temporali moderati su AD, forti su BCE associati a raffiche e colpi di vento. Spolverate nevose su D con quota neve localmente attorno a 600-800m. Fenomeni in attenuazione in mattinata. Venti da Nord 60-70km/h su AB, 50-60km/h su CDE con rinforzi e raffiche fino a 100km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Mare molto mosso o agitato con possibili mareggiate su BC.

Seguici sui nostri canali