Meteo
Il punto

Pioggia protagonista sul Levante nelle prossime ore

Le previsioni di Arpal per la Liguria da oggi a Natale

Pioggia protagonista sul Levante nelle prossime ore
Meteo Chiavari - Lavagna, 20 Dicembre 2022 ore 07:30

A quanto pare, nel corso delle prossime ore, sarà la pioggia a farla da padrona sul territorio del Levante: il bollettino per la Liguria emesso da Arpal ieri, lunedì 19 dicembre, alle 13:42 fornisce un punto della situazione sulle previsioni meteo che abbraccia un arco temporale che arriva fino alla giornata di Natale. Vediamo, dunque, cosa ci aspetta, al momento, da oggi, martedì 20 dicembre, fino a domenica prossima, 25 dicembre.

Previsione per martedì 20 dicembre

Sulla Liguria permane tempo grigio con precipitazioni che da sparse assumono carattere diffuso in serata per l’approssimarsi di una perturbazione, in particolare sul Centro - Levante. Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime in aumento. Venti: tra deboli e moderati, da Nord sul Ponente, meridionali Centro - Levante. Mare: in aumento da poco mosso a mosso. Umidità: su valori alti. Segnalazioni Protezione civile: nessuna.

Previsione per mercoledì 21 dicembre

Il transito di una perturbazione determina precipitazioni da sparse a diffuse sul Centro - Levante dove si potranno avere cumulate significative. Deboli piogge sparse e locali schiarite a Ponente. Temperature complessivamente in aumento. Venti: tra deboli e moderati, da Nord sul Ponente, meridionali Centro - Levante. Mare: mosso. Umidità: su valori alti. Segnalazioni Protezione civile: cumulate significative a Levante.

La tendenza per i giorni successivi

Giovedì 22 dicembre irregolarmente nuvoloso; temperature stazionarie; venti deboli (affidabilità previsione: media).

Venerdì 23 dicembre irregolarmente nuvoloso; temperature stazionarie; venti deboli (affidabilità previsione: bassa).

Sabato 24 dicembre irregolarmente nuvoloso; temperature in aumento; venti deboli o moderati (affidabilità previsione: bassa).

Domenica 25 dicembre nuvoloso con qualche schiarita; temperature in diminuzione; venti deboli o moderati (affidabilità previsione: bassa).

Seguici sui nostri canali