Meteo

Previsioni: cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione

Qualche velatura in veloce transito nelle aree interne del Levante

Previsioni: cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione
Pubblicato:

Vediamo insieme le previsioni del tempo per la giornata di oggi, lunedì 31 marzo, secondo Limet.

I dettagli

L’isolamento di una figura di alta pressione tra Francia e Regno Unito favorisce condizioni di stabilità sulla nostra regione, concedendo però, a partire da martedì il rientro di correnti più fresche dall’ Est-Europa e un parziale peggioramento delle condizioni meteo sui settori Occidentali della regione.

Avvisi

Tra notte e tarda mattinata raffiche localmente superiori ai 40-50 Km/h sugli sbocchi vallivi del Savonese e sul Mar Ligure.

Cielo e Fenomeni

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione nelle ore diurne, con qualche velatura in veloce transito sullo Spezzino e nelle aree interne dell’estremo Levante. A partire dalla serata aumento della nuvolosità sui versanti padani occidentali e sulle vette Avetane, senza fenomeni associati.

Venti

Tra notte e mattino moderati dai quadranti settentrionali su tutta la regione con rinforzi sugli sbocchi vallivi del settore centro-occidentale e sul Golfo; In calo fino a deboli durante le ore centrali. Nuovo rinforzo a partire dalla serata.

Mari

Stirati sotto costa, mossi o molto mossi al largo.

Temperature

Minime stazionarie stazionarie nelle aree interne, in lieve ed ulteriore aumento in costa (specialmente Genovesato). Massime stazionarie in costa e in lieve diminuzione in quota.
Costa: Min: +11°C/+17°C – Max: +17°C/+24°C
Interno: Min: +1°C/+9°C – Max: +10°C/+18°C

Seguici sui nostri canali