Meteo

Ritorna l’inverno, neve nell’entroterra

L'arrivo della neve è causato dall'affluire di aria fredda dalla Russia

Valli ed entroterra, 25 Marzo 2020 ore 11:11

Stamattina risveglio freddo per l’entroterra ligure: in alcune località sta cadendo la neve. Questo è il video da Moconesi, in Fontanabuona.

Ci arrivano segnalazioni dell’arrivo della neve anche da Favale di Malvaro. Come spiega Limet, il Centro Meteo Ligure, l’arrivo della neve è causato dall’affluire di aria fredda dalla Russia verso l’Italia, mantenendo condizioni di stampo invernale.

Previsioni nel pomeriggio

Limet fa sapere che nel corso del pomeriggio è previsto un generale aumento della nuvolosità di tipo medio alta con possibili leggere spolverate sulle Alpi Liguri e versante nord dell’Appennino orientale. Nuvolosità irregolare sconfinerà anche sulla costa, dove non si esclude anche qualche isolato piovasco.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: