Scatta l'allerta meteo arancione su Tigullio e Val d'Aveto
Si teme anche la forte mareggiata prevista tra oggi e domani, definita di portata "storica"

Inizia alle 8 di oggi, giovedì 2 novembre, lo stato di allerta arancione diramato da Arpal sulle zone C ed E della Liguria.
In molti Comuni le scuole sono rimaste chiuse, mentre altri hanno deciso per l'apertura totale o parziale. Qui l'elenco aggiornato.
Il bollettino
Un intenso passaggio frontale porta spiccata instabilità e piogge anche di intensità fino forte, localmente molto forte con cumulate fino a elevate sul CentroLevante. Probabili rovesci o temporali organizzati di forte intensità, anche persistenti sulle zone CE. I temporali potranno essere associati a violente raffiche di vento di tempesta anche durature. Venti da Sud, Sud-Ovest fino a burrasca forte rafficati. Mare in aumento fino ad agitato, con mareggiate anche intense dalla serata per onda da Sud-Ovest in allungamento.