Pubblicato:
Aggiornato:
Presto ne seguirà un secondo, a Calvari, in un'altra zona a rischio
Nuovo autovelox installato dal Comune di San Colombano sulla provinciale 225 della Fontanabuona.
Lo strumento di rilevamento della velocità è stato installato ieri dal Comune di San Colombano: il posizionamento è in prossimità del cimitero. Uno analogo sarà installato a breve a Calvari, all'altezza del bivio per Romaggi.
La provinciale in questione è stata teatro di un sensibile numero di incidenti - anche mortali - negli anni passati, e la misura di controllo e verifica della velocità - che in quel tratto è limitata ai 50 km/h - è stata sostenuta da ambedue gli schieramenti politici amministrativi del Comune.
In verità il comune è già intervenuto sostenendo spese che sarebbero state della Città Metropolitana di Genova per ripulire, ripristinare ed in alcuni casi anche allargare le sezioni di deflusso delle acque che attraversano la strada. Inoltre è intervenuto per la segnaletica stradale. Almeno il fondo stradalee la pulizia dei lati della carreggiata facciamolo fare all'ente proprietario ovvero la Città Metropolitana di Genova.
tutto giusto.....sicuramente noi automobilisti dovremmo rispettare di più i limiti di velocità (che potrebbero però essere più consoni alla strada ed ai veicoli moderni), ma fa pensare quanto il comune sia ben disposto a spendere in sicurezza stradale in mezzi elettronici che rimpinguino le casse e molto meno nella pulizia dei canali di scolo laterali alla carreggiata ed al mantenimento del fondo......a già....scusate è compito della provincia il comune non può fare niente....figuriamoci