Oggi la Scuola Telecomunicazioni Forze Armate accoglie il nuovo comandante
Chiavari saluta Giuseppe Cannatà e dà il benvenuto al nuovo comandante Nicola Chiacchetta con una cerimonia
Si terrà oggi, lunedì 30 ottobre alle 09.30, la cerimonia di cambio del comandante della Scuola Telecomunicazioni Forze Armate. Il capitano di vascello Giuseppe Cannatà saluta la scuola chiavarese e subentra il comandante, capitano di vascello, Nicola Chiacchetta.
La cerimonia a Caperana
La cerimonia si svolgerà la sede del comando a Caperana e sarà presieduta dal comandante delle Scuole della Marina Militare Ammiraglio di Divisione Alberto Bianchi: prenderanno parte autorità locali civili e militari e religiose.
Chiavari saluta Cannatà, alla guida della Scuola dal 2015
Il capitano di vascello Giuseppe Cannatà, alla guida della Scuola dal settembre del 2015, ha coordinato e diretto durante questo periodo, una serie di impegnativi eventi connessi alle materie trattate dalla Scuola, nell’attualissimo campo della Difesa Cibernetica, organizzando a Chiavari eventi di grande respiro quali il 5° Simposio sulla Cyber Defence, importante appuntamento nazionale ed internazionale con i responsabili degli ambiti istituzionali, industriali ed accademici coinvolti nella materia del contrasto alla minaccia informatica ed un workshop a livello NATO , atto a definire le linee guida di una nuova policy strategica condivisa , nonché la creazione di una prima scala di valutazione dell’efficacia dei risultati conseguiti dalla nuova generazione CERT, al fine di rafforzare la capacità di prevenire e rispondere a minacce ed incidenti informatici.
Cannatà al Comando Interforze per le Operazioni Cibernetiche
Grazie all’expertise acquisita, il comandante Cannatà andrà a rivestire un importante incarico al Comando Interforze per le Operazioni Cibernetiche (CIOC). Il capitano di vascello Nicola Chiacchietta, proveniente dal Comando Operativo di vertice Interforze, è nativo di Genova.