Il caso

100mila euro alla Canalis per lo spot Festival Sanremo, esplode la polemica

La cifra resa nota in consiglio regionale dopo un'interrogazione di Sansa

100mila euro alla Canalis per lo spot Festival Sanremo, esplode la polemica
Pubblicato:

100 mila euro ad Elisabetta Canalis per essere testimonial dello spot promozionale 'La mia Liguria', andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo 2022. La cifra è stata resa nota dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha risposto ad un'interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo Ferruccio Sansa (Lista Sansa).

Battibecco in Regione tra Toti e Sansa

"Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori - ha ricordato Toti - è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell'ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro che andrà avanti tutto l'anno con ulteriori passaggi su più emittenti, comprensiva di registrazione di due spot, testimonial, diritti, due campagne stagionali, ricerca dei personaggi di pubblico rilievo. E' stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro.
Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali".

"La Liguria sceglie un sardo che parla da Los Angeles per promuovere la Liguria e lo paga 100 mila euro - ha controbattuto Sansa - Presidente mi perdoni, ma l'aspetto logico lo colgo solo nella scelta della Canalis di prendersi 100 mila euro".

"L'idea di base è che non solo un ligure può apprezzare le bellezze della Liguria, altrimenti avremmo un turismo autarchico. - la replica di Toti - Siccome Canalis è stata protagonista di un Festival di Sanremo, si tendeva a proporre un'idea dei ricordi che restano parte del proprio bagaglio di esperienze personali in Liguria, anche vivendo ormai lontani dalla nostra Regione".

Seguici sui nostri canali