Zoagli

A Zoagli il primo consiglio comunale in piazza

L'annuncio durante la seduta: le casse del Comune versano in condizioni gravi, l'ex sindaco Rocca dovrà restituire i compensi ricevuti per la carica ricoperta

A Zoagli il primo consiglio comunale in piazza
Pubblicato:

Si è tenuto questa sera, a partire dalle 18, il primo consiglio comunale della nuova Amministrazione targata De Ponti, tenutosi all'aperto, in piazza XXVII Dicembre: questo per garantire la partecipazione di tutta la cittadinanza, per ovviare agli altrimenti limiti imposti al chiuso dalle norme anti Covid-19.

A Zoagli il primo consiglio comunale in piazza

All'ordine del giorno l'insediamento del nuovo sindaco, il giuramento, la conferma della giunta, voto del presidente del consiglio e delle commissioni. Il nuovo presidente del consiglio sarà Alessandro Pioli e vicepresidente è stato nominato Gian Giacomo Solari. Tra i punti salienti, nonostante l'organizzazione pubblica della seduta sia stata apprezzata dai più stimolando un clima di partecipazione, anche notizie tuttavia preoccupanti: De Ponti ha dato lettura di una lettera del Revisore dei Conti, in cui si sottolinea una grave situazione finanziaria in cui versa il Comune. Tanto che, è stato annunciato, l'ex sindaco Rocca dovrà restituire parte dei compensi ricevuti per la carica amministrativa ricoperta nello scorso mandato.

Seguici sui nostri canali