Zoagli

A Zoagli il primo consiglio comunale in piazza

L'annuncio durante la seduta: le casse del Comune versano in condizioni gravi, l'ex sindaco Rocca dovrà restituire i compensi ricevuti per la carica ricoperta

A Zoagli il primo consiglio comunale in piazza
Rapallo - Santa Margherita, 08 Ottobre 2020 ore 19:07

Si è tenuto questa sera, a partire dalle 18, il primo consiglio comunale della nuova Amministrazione targata De Ponti, tenutosi all’aperto, in piazza XXVII Dicembre: questo per garantire la partecipazione di tutta la cittadinanza, per ovviare agli altrimenti limiti imposti al chiuso dalle norme anti Covid-19.

A Zoagli il primo consiglio comunale in piazza

All’ordine del giorno l’insediamento del nuovo sindaco, il giuramento, la conferma della giunta, voto del presidente del consiglio e delle commissioni. Il nuovo presidente del consiglio sarà Alessandro Pioli e vicepresidente è stato nominato Gian Giacomo Solari. Tra i punti salienti, nonostante l’organizzazione pubblica della seduta sia stata apprezzata dai più stimolando un clima di partecipazione, anche notizie tuttavia preoccupanti: De Ponti ha dato lettura di una lettera del Revisore dei Conti, in cui si sottolinea una grave situazione finanziaria in cui versa il Comune. Tanto che, è stato annunciato, l’ex sindaco Rocca dovrà restituire parte dei compensi ricevuti per la carica amministrativa ricoperta nello scorso mandato.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità