Ad Adriano Prosperi il Premio Isaiah Berlin 2018
Il commento del consigliere regionale Giovanni Boitano per il premio Isaiah Berlin 2018 assegnato a Adriano Prosperi
Il consigliere regionale Giovanni Boitano ha partecipato oggi, mercoledì 12 settembre, a Villa Durazzo (Santa Margherita), alla consegna a Adriano Prosperi del Premio Isaiah Berlin, riconoscimento intitolato a uno dei maggiori filosofi politici del secolo scorso e conferito ogni anno dall’Università degli Studi di Genova a una personalità del mondo della cultura per i suoi alti meriti.
Ad Adriano Prosperi il Premio Isaiah Berlin 2018, il commento di Giovanni Boitano
“Un giusto e meritato riconoscimento, in quanto il prof. Prosperi è conosciuto quale stimato docente universitario – afferma Boitano – nonché attento giornalista particolarmente sensibile alle tematiche, culturali, politiche e sociali”. Noto al grande pubblico per la partecipazione ad alcune puntate della trasmissione "L'Infedele", condotta da Gad Lerner su La7.
“Non posso fare a meno – conclude Boitano - di rimarcare il costante impegno del prof. Roberto Sinigaglia, presidente del Centro Internazionale di Studi Italiani, a favore del Premio che contribuisce a dare lustro all’intero Tigullio”. Presenti all’incontro numerosi studenti stranieri che partecipano ai corsi del prof. Sinigaglia.