lutto in val di vara

Addio al sindaco di Carrodano Pietro Mortola: era al settimo mandato

Il ricordo dell'amico e collega Egidio Banti e del presidente della Regione Giovanni Toti

Pubblicato:
Aggiornato:

“Apprendo con grande tristezza della scomparsa del sindaco Pietro Mortola, primo cittadino di Carrodano per ben sette mandati e figura di riferimento per tutta la Val di Vara. Ci lascia un uomo che per decenni si è messo al servizio della sua comunità, impegnandosi nel suo ruolo istituzionale per decenni . Ai suoi cari e ai cittadini di Carrodano vanno il cordoglio e la vicinanza di tutta la Regione”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, alla notizia della scomparsa del sindaco di Carrodano Pietro Mortola.

Il ricordo del sindaco di Maissana Egidio Banti

Era un pilastro per il suo Comune, che più volte lo aveva eletto sindaco, e per tutta la Val di Vara, che sentirà la sua mancanza - ricorda l'amico e collega Egidio Banti, già Senatore e ora sindaco di Maissana - Il 28 giugno scorso stava già male - lo si era visto alla processione di San Giovanni Battista a Mattarana, che però aveva organizzato con la passione di sempre -, ma aveva voluto ugualmente intervenire ad una riunione di sindaci a Brugnato. Era il suo dovere, e lo ha fatto sino in fondo, con il sorriso sulle labbra ma con le idee sempre chiare, e al servizio della sua gente.
Lunedì alle 15.30 lo ricorderemo insieme per l'ultimo saluto in quella stessa chiesa alla quale, come a tutto il suo paese, teneva tanto. Un abbraccio ai suoi cari e un arrivederci ideale ad una conferenza dei sindaci del Cielo ...

Seguici sui nostri canali