Amministrative a Sori, Reffo rinuncia alla candidatura

Amministrative a Sori, Reffo rinuncia alla candidatura
Pubblicato:

Importanti novità a Sori in vista delle elezioni amministrative del 2019, il candidato Mario Reffo lascia. Ecco perché della sua scelta.

Castagnola: "Abbiamo altri candidati"

"Nel mese di luglio avevo dato disponibilità a lavorare per formare una squadra competitiva, – spiega – in grado di presentarsi alle prossime elezioni comunali e mettersi al servizio del nostro paese per 5 anni. Mi sono impegnato strenuamente nella ricerca di persone motivate e solo parzialmente sono riuscito, infatti, a parte alcuni elementi, animati da senso civico ed affetto, che abbiamo accolto nel nostro gruppo, mi sono trovato a parlare con tanti, da cui immaginavo di poter ricevere un contributo significativo alla causa, che da una parte sembravano aggiornate e preparate su ogni problematica comunale, dall'altra, alla richiesta di esporsi, si sono cordialmente defilate. Ho avvertito pure, dopo un entusiasmo iniziale della gente, un graduale raffreddamento, che mi ha indotto a ritenere che forse non sono il candidato ideale, neanche per chi simpatizza per la nostra coalizione. Mi sono sentito un pò solo ultimamente, solo nella mia ricerca, solo nel metterci apertamente la faccia, solo nel compattare il nostro gruppo. La motivazione, che mi ha animato all'inizio di questa avventura, è svanita, lasciando anche il posto ad un po' di delusione per quello che avrei voluto offrire e che non realizzerò. Mi sarebbe piaciuto portare un'aria nuova a Sori, aprendo il nostro paese ad una serie di iniziative, che mettessero in luce la sua vocazione turistica, ma forse i miei concittadini non vogliono questo cambiamento o forse sono troppo pochi quelli che vogliono veramente cambiare rotta rispetto al passato. Ringrazio tutti coloro, che hanno creduto in me, che hanno speso un po' del loro tempo a parlarmi, non dimenticherò la loro fiducia ed il loro affetto. In bocca al lupo! Mario Reffo, farmacista".

Luigino Castagnola, ex sindaco, oggi all'opposizione, accusa il colpo e ammette:

"Lui era la nostra prima scelta – spiega – ma non siamo soli: lavoriamo già con altri candidati".

E sull'ipotesi che in questa coalizione non rientri la Lega e corra da sola:

"Incontrerò Castagnola – spiega il segretario Lega del Golfo Paradiso Cristiano Benvenuto – stiamo valutando, anche se trovo assurdo l'atteggiamento dell'opposizione: scarsa in consiglio comunale e non in grado, oggi, di dare e lasciare un futuro di centrodestra al paese. Sono anche fiducioso in un rientro di Reffo. Avevo anche già previsto degli incontri. Mi auguro che prevalga il buon senso. In ogni caso la Lega ha la lista pronta".

Non è esclusa una nuova candidatura di Castagnola.

Seguici sui nostri canali