Angiolani: «A Rapallo è importante non disperdere le risorse per il sociale»
L'intervento del consigliere comunale di opposizione, che punta i riflettori anche sulle priorità per la città
«È importante che in una città come Rapallo non vengano disperse le risorse per il sociale»: è questo uno dei passaggi salienti dell’intervento di recente posto all’attenzione dal consigliere comunale di opposizione Francesco Angiolani (nella foto).
L’intervento di Angiolani
«Rapallo avrebbe delle potenzialità turistiche quasi uniche: mare, monti, luoghi storici, siti religiosi, specialità gastronomiche ma cosa si pensa? Alla pista da sci! Risolviamo prima il problema della balneazione. Mappiamo e rendiamo percorribili i 130 km di sentieri che attraversano il nostro territorio. Valorizziamo i luoghi storici rapallesi ora abbandonati. Riqualifichiamo i nostri impianti sportivi. Esaltiamo la nostra cucina. Dopo aver fatto tutto questo, ma solo dopo, si può pensare ad altro».
«Durante la discussione sul bilancio, durante i consigli comunali del 19 e 20 dicembre, ho basato il mio intervento su questi numeri: meno 53mila euro destinati alla disabilità; meno 137mila euro destinati all'inclusione sociale; meno 3mila euro destinati al diritto alla casa; meno 10mila euro destinati alla polizia locale. Tutto questo in 3 anni, tutto questo nel bilancio di previsione 2025-2027. Mi è stato risposto che derivano da progetti che termineranno nei prossimi 3 anni. È importante che in una città come Rapallo non vengano disperse le risorse per il sociale, per questo ho ribadito la necessità di rifinanziare questi progetti e renderli duraturi nel tempo. Ho fiducia negli uffici e negli operatori del settore 4 del nostro comune, un po’ meno in chi ci governa, per questo sorveglierò con costanza e perseveranza».