Approvato il bilancio di previsione a Sestri: la soddisfazione del gruppo "Solinas Sindaco"
Non sono mancate le critiche all'opposizione
Sabato 28 dicembre l'amministrazione di Sestri Levante ha approvato il bilancio di previsione.
Le dichiarazioni
Da parte del gruppo consiliare "Solinas Sindaco" arriva la soddisfazione e qualche attacco all'opposizione.
"Desideriamo esprimere grande soddisfazione per l'approvazione, da parte del Consiglio Comunale, del bilancio di previsione e del Documento Unico di Programmazione del nostro comune, avvenuta lo scorso sabato. Questo passaggio, cruciale per l’amministrazione di una città, evita il rischio di esercizio provvisorio.
Questi due importanti provvedimenti, oggetto di critiche da parte della grande coalizione di opposizione formatasi in questo anno e mezzo, sono stati accompagnati dalle consuete argomentazioni ripetitive, che si limitano a esprimere dissenso senza offrire proposte concrete.""Nonostante gli slogan sull’esigenza di una “visione”, il fatto che la nostra visione sia diversa dalla loro non significa che sia assente. Il nostro mandato elettorale ci impegna a realizzare questa visione, e saranno i cittadini a giudicarci tra tre anni e mezzo."
Le critiche all'opposizione
Il gruppo consiliare composto da Albino Armanino, Luca Balotta, Lidiana Michelon, Leonardo Sanguineti, Paolo Smeraldi e Elisa Troglio non ha risparmiato l'opposizione:
"I gruppi di minoranza, sia in Consiglio Comunale sia a mezzo stampa, si divertono a sparare cifre fantasiose sulle tasse, ma la verità è che, dall’anno 2024 all’anno 2025, le imposte NON aumenteranno.
Lo scorso anno abbiamo adottato un bilancio diverso rispetto a quello ereditato. Questo nuovo approccio, basato su una struttura finanziaria equilibrata e strutturalmente corretta, ha garantito stabilità tra entrate fiscali e spese correnti, consentendo di aumentare gli investimenti in
manutenzioni e opere pubbliche. Gli effetti di questa scelta responsabile inizieranno a manifestarsi concretamente nel 2025, permettendoci di intensificare le azioni di cura e valorizzazione del territorio, in linea con le promesse fatte in campagna elettorale.""Si tratta di interventi che sono mancati per troppo tempo. A differenza di quanto sostiene il PD, le conseguenze negative di tale mancanza sono state — e in parte restano — visibili a tutti."
I ringraziamenti al vicesindaco Muzio e agli uffici comunali
"Un ringraziamento particolare va al vicesindaco Sandro Muzio e agli uffici comunali per l’impegno profuso. Grazie al loro lavoro, sarà possibile continuare a perseguire gli obiettivi prefissati, onorando il mandato che i nostri concittadini ci hanno affidato e permettendo alla città di guardare al futuro."