La replica

Aree cani, l’Amministrazione Solinas risponde a Fidolibero

“Essendo luoghi pubblici, restano accessibili a tutti, ma solo in assenza di animali”

Aree cani, l’Amministrazione Solinas risponde a Fidolibero
Pubblicato:

L’Amministrazione Solinas risponde a Fidolibero sul tema delle aree cani al centro del regolamento all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di venerdì 29 agosto:

“In merito alla proposta di delibera n° 95/2025 del regolamento relativo alla fruizione delle aree verdi pubbliche destinate allo sgambamento dei cani per la cui fruizione l’Associazione Fidolibero ne chiede l’utilizzo esclusivo ai cani e ai loro proprietari/accompagnatori, si precisa che le suddette aree saranno di fatto riservate in esclusiva ai cani e ai loro proprietari/conduttori qualora siano presenti al loro interno.

Il punto n. 3 del regolamento – che sarà sottoposto all’approvazione del prossimo Consiglio comunale, in programma venerdì 29 agosto alle ore 15.30 presso la Sala Bo di Palazzo Fascie – recita: “Per motivi di sicurezza, quando nell’area di sgambamento sono presenti cani con i relativi proprietari/conduttori e accompagnatori, è vietato l’accesso ad altre persone che non rientrino nelle suddette categorie”.

Pertanto, le aree di sgambamento cani, essendo luoghi pubblici, restano accessibili a tutti, ma solo in assenza di animali.

Si coglie l’occasione per ringraziare l’Associazione Fido Libero per la preziosa collaborazione e l’impegno a favore degli animali d’affezione e dei loro proprietari.