Armanino e Smeraldi: "Anac contesta Mediaterraneo"
"Purtroppo ancora una volta la trasparenza non è stata una scelta del sindaco Valentina Ghio o dell’amministratore unico Marcello Massucco"
I consiglieri comunali di minoranza Albino Armanino e Paolo Smeraldi evidenziano che Mediaterraneo Servizi, società controllata dal Comune di Sestri Levante, non ha rispettato gli obblighi di trasparenza in vigore dal 2013.
Le dichiarazioni:
"Mediaterraneo Servizi in quanto società partecipata da un Comune deve pubblicare dati fondamentali su come spende i soldi pubblici; ad esempio tutti i pagamenti che effettua e i collaboratori che assume. Ci siamo resi conto che ciò non avveniva e abbiamo mandato un documentato esposto all’Autorità Anticorruzione (Anac).
L’Authority ha accolto le nostre osservazioni ed ha contestato a Mediaterraneo Servizi l’omessa pubblicazione della maggior parte dei dati obbligatori.
A seguito delle contestazioni dell’Anticorruzione, Mediaterraneo Servizi ha dovuto pubblicare tutti i dati di legge, aggiungendo al sito la nuova sezione “Amministrazione Trasparente.”
Grazie al nostro intervento, tutti i cittadini possono vedere al link https://mediaterraneoservizisrl.trasparenza-valutazione-merito.it/ che uso viene fatto dei soldi pubblici da Mediaterraneo Servizi.
Purtroppo ancora una volta la trasparenza non è stata una scelta del sindaco Valentina Ghio o dell’amministratore unico Marcello Massucco, ma è stata imposta dall’Anac grazie alla nostra azione".