Politica
santa margherita ligure

Arrivano due milioni e mezzo per il Parco di Villa Durazzo

Con i fondi PNRR prevista la riqualificazione di tutto il parco della villa: verde, camminamenti e statue

Arrivano due milioni e mezzo per il Parco di Villa Durazzo
Politica Rapallo - Santa Margherita, 24 Giugno 2022 ore 16:33

«Grazie a questo finanziamento posso dire che la nostra Amministrazione interverrà per il totale ripristino di Villa Durazzo. Dopo i numerosi restauri, il portale e il porticato, la stanza della sposa, i progetti per secondo mezzanino e tetto, l’illuminazione in fase di completamento, ora anche il Parco».

Il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni commenta così l’ottenimento di 2 milioni di euro su fondi PNRR per il restyling di tutto il parco della villa: verde, camminamenti e statue.
«Grazie a questi fondi - prosegue Donadoni - riusciremo a far tornare agli originali splendori anche il parco, il giardino all’italiana, il giardino segreto e l’agrumeto».

La domanda era stata presentata nelle settimane scorse insieme al progetto definitivo degli interventi sulla base di uno studio commissionato a un raggruppamento temporaneo di professionisti.
Il prossimo step sarà la realizzazione del progetto esecutivo e poi si potrà dare il via agli interventi.
«Ci è voluto un grande impegno per redigere i progetti e rispettare i termini di bando, il che ha comportato un impegno straordinario di tutta la macchina comunale. Ringrazio la mia Maggioranza, in particolare l’assessore Tassara, tutti gli uffici comunali e in particolare il nostro ufficio tecnico con l’architetto Sancineto, l’architetto Ruopolo e il geometra Celle, la Soprintendenza, la Progetto Santa e il suo Amministratore Unico dott. Cappato, nonché tutti i professionisti incaricati. Questo splendido progetto è il frutto di un’operazione compiuta in sinergia» conclude il Sindaco Donadoni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter