Politica

Asl 4, Muzio: "Sgradevole e professionalmente poco serio il comunicato del Comune di Sestri"

"Ci addita come nemici dell'Asl 4"

Asl 4, Muzio: "Sgradevole e professionalmente poco serio il comunicato del Comune di Sestri"
Pubblicato:

Lunedì scorso il consiglio comunale di Sestri Levante ha votato il testo che la Conferenza dei Sindaci ha deciso di condividere con tutte le giunte del Levante ligure per scongiurare il ventilato accorpamento dell’Asl 4. Il sindaco Francesco Solinas si dice dispiaciuto che non si sia raggiunta l’unanimità al momento del voto e sottolinea che la maggioranza ha votato a favore anche della mozione presentata dall’opposizione, pur non condividendo i passaggi che sminuiscono l’attuale impegno di Regione Liguria.

"Ci addita come nemici dell'Asl 4"

Nel comunicato diramato dal Comune di Sestri Levante sulla vicenda, però, c'è un passaggio che non è piaciuto al consigliere comunale di opposizione Claudio Muzio: “Dispiace, tuttavia, che non si sia raggiunta l’unanimità su un tema così rilevante per il nostro territorio, e che addirittura alcuni consiglieri (Conti, Pistacchi, Muzio e Cafferata) abbiano espresso voto contrario”.

«Io e Natalina Cafferata abbiamo votato contro la sgangherata e dilettantesca mozione del sindaco, non contro l’Asl 4, che ho sempre difeso in tutti i miei interventi in consiglio e durante il mio mandato in Regione Liguria. Continuerò a farlo, ma sulla base di una decisione consapevole e che tenga conto di una proposta che al momento non c'è – ha replicato Muzio - trovo sgradevole, oltre che professionalmente poco serio, il comunicato del Comune che ci addita come nemici dell’Asl 4»