il caso

Assemblea sul gender al Marconi Delpino

La riflessione del candidato sindaco di Chiavari Davide Grillo

Assemblea sul gender al Marconi Delpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Assemblea sul gender al Marconi Delpino, l'assemblea che non piace a Pillon e ai consiglieri della Lega di Sestri Levante. La riflessione del candidato sindaco di Chiavari Davide Grillo:

Apprendo che il consigliere comunale di Sestri Levante Smeraldi ed il senatore Pillon, della Lega, si stanno scagliando contro il convegno che verrà svolto oggi (ndr) presso l'Istituto Marconi-Delpino di Chiavari.

Dopo aver affossato il DDL Zan in parlamento il deputato Pillon vuole dettare l'agenda delle assemblee d'istituto delle scuole italiane. Il suo scudiero sul territorio lo ha avvisato e prontamente il senatore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla vicenda che non sta facendo dormire sonni tranquilli al consigliere Smeraldi.
In questo comunicato viene riportato come nel convegno non ci sia pluralità di vedute, mi piacerebbe ricordare al consigliere che il consiglio d'istituto di una scuola non è sotto la giurisdizione politica e che vige la democrazia, cosa che forse vorrebbe sopprimere imponendo la sua visione delle cose. I rappresentanti di Istituto, i genitori, i professori e la dirigente hanno sicuramente valutato i Curriculum dei relatori, stimati psicologi.
Purtroppo non sembrano essere stimati dai rappresentanti delle Lega che cercano di boicottare un momento di informazione utile ad un dibattito che mai si è veramente aperto in Italia.
La diversità è solo negli occhi di chi guarda.
Complimenti ai ragazzi del Liceo ed al coraggio della Dirigente che non si è fatta intimorire dalle pressioni che sicuramente avrà ricevuto.
Seguici sui nostri canali