Autostrade liguri, il Governo non esclude il commissariamento: Toti in corsa per la nomina
Il ministro Giovannini ha evidenziato la necessità di interventi strutturali per migliorare le condizioni della viabilità ligure

Un commissario alle Autostrade liguri: è l'ipotesi messa in campo dal ministro delle Infrastrutture Giovannini all'inaugurazione del Salone Nautico di Genova.
"L'ipotesi del commissariamento è una cosa che stiamo discutendo - ha dichiarato il Ministro -, quello che però deve essere chiaro è che il Paese deve darsi una prospettiva di medio e lungo termine sugli investimenti, in primo luogo per le manutenzioni della rete infrastrutturale e poi per svilupparla ulteriormente".
L'ipotesi in campo è la nomina come commissario del presidente della Regione Giovanni Toti.
"Abbiamo lavorato intensamente con il governatore Toti e con il sindaco Bucci - ha proseguito il Ministro - per ridurre al minimo i disagi. Abbiamo deciso di affrontare il tema della sicurezza sulle nostre autostrade in modo molto serio. Per questo tutti i concessionari autostradali sono impegnati a fare i lavori di manutenzione per mettere in sicurezza la nostra rete. Purtroppo abbiamo infrastrutture che in molti casi sono molto vecchie e non è una cosa che si risolve in una settimana o in pochi mesi".