Politica
salone nautico

Autostrade liguri, il Governo non esclude il commissariamento: Toti in corsa per la nomina

Il ministro Giovannini ha evidenziato la necessità di interventi strutturali per migliorare le condizioni della viabilità ligure

Autostrade liguri, il Governo non esclude il commissariamento: Toti in corsa per la nomina
Politica Rapallo - Santa Margherita, 17 Settembre 2021 ore 15:17

Un commissario alle Autostrade liguri: è l'ipotesi messa in campo dal ministro delle Infrastrutture Giovannini all'inaugurazione del Salone Nautico di Genova.

"L'ipotesi del commissariamento è una cosa che stiamo discutendo - ha dichiarato il Ministro -, quello che però deve essere chiaro è che il Paese deve darsi una prospettiva di medio e lungo termine sugli investimenti, in primo luogo per le manutenzioni della rete infrastrutturale e poi per svilupparla ulteriormente".

L'ipotesi in campo è la nomina come commissario del presidente della Regione Giovanni Toti.

"Abbiamo lavorato intensamente con il governatore Toti e con il sindaco Bucci - ha proseguito il Ministro - per ridurre al minimo i disagi. Abbiamo deciso di affrontare il tema della sicurezza sulle nostre autostrade in modo molto serio. Per questo tutti i concessionari autostradali sono impegnati a fare i lavori di manutenzione per mettere in sicurezza la nostra rete. Purtroppo abbiamo infrastrutture che in molti casi sono molto vecchie e non è una cosa che si risolve in una settimana o in pochi mesi".