Avegno, la minoranza sul mancato aggiornamento degli organi di indirizzo politico/amministrativo

"Sarebbe opportuno in ottemperanza alla trasparenza indicare il curriculum di ogni componente eletto e compenso lordo annuo percepito"

Avegno, la minoranza sul mancato aggiornamento degli organi di indirizzo politico/amministrativo
Pubblicato:

La lista “Tradizioni e Territorio” ha presentato interrogazione al Sindaco di Avegno per conoscere le motivazioni della mancata applicazione dell’articolo 14 comma 1 del Decreto Legislativo 33/2013 che prevede le “linee guida sugli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali”, così come modificato dall’articolo 13 del Decreto Legge 97/2016 e susseguente delibera Anac (n. 241 del 08.03.2017).

L'interrogazione in consiglio comunale

A seguito del mancato aggiornamento degli organi di indirizzo politico/amministrativo sul sito istituzionale del Comune, si rileva che:

  • Dopo la consultazione elettorale tenutasi domenica 26 Maggio e della convalida con delibera n. 26 del 6 Giugno 2019 degli organi istituzionali, non è ancora stato aggiornato il sito comunale
  • Mancano infatti le indicazioni degli organi istituzionali con le attribuzioni loro conferite
  • Sarebbe opportuno, anche se non d’obbligo per un Comune inferiore ai 15.000 abitanti, in ottemperanza alla trasparenza indicare il curriculum di ogni componente eletto e compenso lordo annuo percepito.

Al riguardo è stata presentata apposita interrogazione dal nostro Capogruppo Sig. Gianfranco Picasso e non ancora all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale che si terrà oggi, mercoledì 31 Luglio, con inizio alle ore 19,30.

Seguici sui nostri canali