Bertani (Pd): "Cosa ha fatto l'amministrazione per il Surf reef?"
Il consigliere comunale chiede la realizzazione di una struttura che modifichi l'onda incidente favorendo la pratica del surf

"Ho da poco presentato un’interpellanza, che verrà discussa auspicabilmente durante il prossimo consiglio
comunale, per chiedere al Sindaco a che punto sia l’iter per la realizzazione di un Surf Reef a Chiavari": a dirlo in un comunicato è il consigliere comunale Pd a Chiavari Antonio Bertani.
Il "Surf Reef", già presente ad esempio a Varazze, è una struttura sommersa, tipicamente fatta di scogli tipicamente, che consente di far frangere le onde, in modo tale da dissipare l'energia prima del loro arrivo sulla spiaggia emersa, in maniera che possano essere sfruttate per la pratica del surf.
"Temo non siano stati fatti passi avanti"
"Infatti, durante la commissione consiliare seconda tenutasi il 5 aprile 2023, il Sindaco si dichiarò favorevole alla mia proposta di realizzazione di un Surf Reef nella zona della quarta cella (area di Preli) - spiega - Con l’interpellanza intendo portare il tema del Surf Reef, argomento di fondamentale importanza per la città e per la destagionalizzazione del turismo, nel dibattito del prossimo consiglio comunale.
In particolare, intendo capire cosa effettivamente si stato fatto in questi sei mesi in quanto temo che non siano state intraprese sufficienti iniziative in tal senso o che l’amministrazione non le abbia rese adeguatamente pubbliche. Durante il consiglio comunale cercherò di approfondir maggiormente questo aspetto, se così fosse credo che si sia persa una grossa occasione per la città e per il suo sviluppo".