Bettoli polemico sulle Mazzini: "Ultimo atto dello smantellamento dell’istruzione a Chiavari"
Il consigliere comunale di opposizione al fianco delle famiglie in corteo domani mattina

“Chiavari città degli studi è solo un lontano ricordo, di quando ancora chi ci amministrava riusciva a quantomeno ad avere un progetto con prospettiva di miglioramento” - così Mirko Bettoli “l’ultimo atto dello smantellamento dell’istruzione a Chiavari lo stiamo vivendo in questi giorni con il mancato rinnovo, per una chiara scelta politica, dell’affitto di alcuni spazi presso l’istituto Gianelli.
Da una parte gli studenti che si troveranno senza uno spazio dal prossimo anno, e dall’altra il progetto per il nuovo edificio alle Mazzini che però prima del 2026 non sarà pronto: dove andranno a studiare i ragazzi?
“Domani sarò in piazza al fianco delle famiglie degli alunni: si tratta solo dell’ennesimo problema che la Giunta evidentemente non riesce a risolvere, peggiorando anche la situazione: scuole dentro ai cantieri con gravi problemi per gli insegnanti e per gli studenti, assenza di spazi per le attività extrascolastiche e quasi un nullo ricorso ai fondi PNRR per il miglioramento dell’edilizia scolastica: questa è la Città degli studi della Giunta Messuti-Segalerba-Canepa”