rapallo protagonisti

Big della politica a Rapallo, il lungomare chiude per tre giorni

La città del Tigullio diventa il palcoscenico estivo privilegiato del dibattito politico

Big della politica a Rapallo, il lungomare chiude per tre giorni
Politica Rapallo - Santa Margherita, 22 Luglio 2021 ore 08:59

Dopo l'exploit di Matteo Renzi, rimbalzato su tutte le reti nazionali con la presentazione del suo nuovo libro "Contro Corrente", Rapallo si prepara ad un weekend di fuoco, in cui ospiterà tre leader politici di calibro nazionale: Maria Stella Gelmini, Beppe Sala e Stefano Bonaccini.

Gli ospiti delle serate

Gelmini, ministro per gli affari regionali, sarà a Rapallo domani 23 luglio alle 18.30; Sala, sindaco di Milano, che risiede nella frazione di Sant'Ambrogio durante le vacanze, sarà a Rapallo sabato alle 21 con Alessandro Cattaneo (Forza Italia), Ignazio La Russa e Laura Ravetto (Fratelli d'Italia). Domenica evento conclusivo alle 18.30 con il confronto tra il presidente della Liguria Giovanni Toti e il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini. In serata, incontro con Paolo Crepet alle 21. Tutti gli incontri si svolgeranno in piazza Martiri della Libertà, davanti al Chiosco della Musica.

Le modifiche alla viabilità

Venerdì 23 luglio dalle 16 divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la passeggiata e chiusura al traffico fino alle 21; sabato e domenica i divieti di sosta e di transito invece rimarranno in vigore dalle 16 alle 24. La chiusura al traffico del lungomare riporta alla memoria la consuetudine estiva di molti anni fa, poi abbandonata e ripresa solo sporadicamente, per una serata, l'anno scorso, quando aveva provocato tra i ristoratori diversi malumori.