Bike sharing a Santa Margherita, le precisazioni di Cozzio
"Perché la Corrierina del Mare quest’anno non è elettrica?" chiede il gruppo di opposizione
In merito alle notizie di stampa pubblicate a seguito della comunicazione dell’amministrazione di Santa Margherita Ligure diramata ieri, il gruppo Viva Santa precisa quanto segue:
"In via Garibotti era già presente una postazione bike sharing attiva e funzionante posizionata di fronte alla scalinata dell’ingresso del campo sportivo Broccardi e cioé a 50 metri di distanza dalla postazione ricavata dall’attuale amministrazione.
Il servizio di bike sharing è già attivo tutto l’anno a Santa Margherita Ligure pertanto le dichiarazioni dell’assessore competente, secondo cui il servizio “compare" in città verso l’inizio dell’estate e l’annuncio di volerlo ampliare anche a mesi primaverili, sono non corrette e non rispondenti alla situazione attuale. Nel 2023 sono stati 43.476 il numero di noleggi per un totale di quasi 85 mila chilometri percorsi.
Le postazioni di bike sharing, ridisegnate dall’amministrazione Donadoni nel 2021, erano state pensate nelle aree limitrofe a quelle dei parcheggi cittadini, e parti integranti della pianificazione dei nuovi parcheggi, proprio per incentivare l’interscambio auto - bici e promuovere una mobilità cittadina sostenibile.
A proposito di mobilità sostenibile: ma perché la Corrierina del Mare quest’anno non è elettrica?".