Amministrazione

Bilancio, lavori pubblici e sicurezza al centro del Consiglio comunale di Chiavari del 24 settembre

Tra gli ordini del giorno, una mozione propone l'installazione di una panchina azzurra in simbolo dei diritti dei bambini

Bilancio, lavori pubblici e sicurezza al centro del Consiglio comunale di Chiavari del 24 settembre
Pubblicato:

Il Consiglio comunale di Chiavari, che si svolgerà martedì 24 settembre alle 19, affronterà un ordine del giorno molto articolato.

Ecco il programma

Si comincerà con la comunicazione di un prelievo dal fondo di riserva e l'approvazione del verbale della seduta precedente.

Successivamente, sarà discusso e approvato il bilancio consolidato del 2023 e il riconoscimento di un debito fuori bilancio per i danni causati dalla mareggiata sul lungomare Gottuzzo. Due variazioni al bilancio di previsione finanziario 2024-2026 saranno sottoposte a ratifica, seguite dall'adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici e da una variazione al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2026.

Inoltre, si procederà con la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2024-2027 e con l'integrazione del piano delle alienazioni immobiliari. Sarà discussa anche l'acquisizione gratuita di aree utilizzate da oltre vent'anni come pubblico transito. Verrà poi approvato il nuovo regolamento comunale di polizia mortuaria e cremazione, e si discuterà una modifica ai giorni e orari per la celebrazione di matrimoni e unioni civili.

Tra gli ordini del giorno, una mozione propone l'installazione di una panchina azzurra in simbolo dei diritti dei bambini. La seduta proseguirà con diverse interpellanze su temi come la sicurezza pubblica sulla passeggiata a mare, i ritardi dei lavori al Palazzetto dello Sport, il monitoraggio delle frane e l'emergenza abitativa. Infine, saranno trattate mozioni sulla viabilità, l’eliminazione delle barriere architettoniche e la valorizzazione del patrimonio artistico locale con il restauro del quadro "Il bucato" di Alberto Salietti.

Seguici sui nostri canali