Bolkestein, Tosi critica Toti per il ricorso alla Consulta
Il Movimento Cinque Stelle sulla Bolkestein, vuole puntare su 10/15 anni di concessioni ai balneari. Dura critica sul ricorso alla Consulta di Toti.
Bolkestein, il consigliere regionale Cinque Stelle Fabio Tosi, critica il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti sul ricorso presentato alla Consulta.
Bolkestein, per Tosi si deve smettere di prendere in giro i balneari
Il consigliere pentastellato Fabio Tosi critica il presidente Giovanni Toti, ricordando che l'unica proposta seria e ragionevole sulla Bolkestein sia quella del Movimento Cinque Stelle. "Oggi, che il Governo, una volta tanto, fa una cosa giusta, il presidente Toti si impunta per mero calcolo elettorale - ha dichiarato -. Toti sceglie di costituirsi presso la Consulta per difendere un provvedimento basato su presupposti palesemente anticostituzionali e nato solo per puro spirito demagogico, prendendo in giro i balneari. Loro, meritano invece risposte chiare, realizzabili e tempi certi".
La proposta dei Cinque Stelle è di puntare su concessioni dai 10 ai 15 anni
Il gruppo regionale 5 stelle il 31 ottobre 2017 votò contro il decreto Scajola. "Per questo votammo contro, e ribadiamo con convinzione la nostra contrarietà. Oggi i fatti dimostrano che avevamo ragione. Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica che davvero vuole fare qualcosa per i balneari liguri, con idee serie e praticabili, puntando su concessioni di 10, massimo 15 anni. Un tempo ragionevole per permettere agli imprenditori di pianificare il proprio business, nel rispetto dei vincoli e in regime di legittima concorrenza, di cui sarà l'intero settore a beneficiarne. Il resto purtroppo è solo propaganda e demagogia".