Camogli, Pompei sul futuro della piscina comunale
"L’auspicio è che chiunque si aggiudichi la gestione dell’impianto non sia animato e spinto solo dal desiderio di fare business"
Claudio Pompei, consigliere comunale e capogruppo “Camogli nel Cuore”, si chiede quale sarà il futuro per la piscina comunale.
Le parole del consigliere comunale:
"Siamo nell’ultima settimana in cui è possibile presentare la documentazione in risposta al bando per dare in concessione per 5 anni la Piscina di Camogli.
Su 100 punti che la commissione avrà a disposizione per valutare le proposte soltanto 5 possono essere assegnati per iscrizione a Campionati nazionali, titoli vinti, numero squadre iscritte, numero giocatori (ovvero l’attività ed il valore sportivo.) I restanti 95 punti possono essere assegnati per la migliore offerta economica e per le spese sulla struttura (anche opere di manutenzione straordinaria) che si dovranno eseguire.
Questa attuale Amministrazione Comunale considera la Piscina, il nostro stadio della pallanuoto, come un costo da togliersi? (è forse la più importante struttura Comunale da mantenere, oltre ovviamente alle scuole)
Io vedo la Piscina e la Pallanuoto come storia e tradizioni da tenere vive, come valori sociali per la nostra Città e per il nostro territorio. Sbaglio?
L’auspicio è che chiunque si aggiudichi la gestione dell’impianto non sia animato e spinto solo dal desiderio di fare business, ma si muova nel rispetto delle nostre tradizioni e dei ragazzi che facendo sport avranno la possibilità di avvicinarsi ad un mondo fatto di fatica, rispetto, cuore, talento che sicuramente potrà essere molto utile per la loro crescita e che tanta visibilità può dare a Camogli".